mercoledì 8 febbraio 2017

CELLOLE - Raid in via Croce, stamattina i ladri entrano in casa di un idraulico


CELLOLE (Matilde Crolla) – Ladri in azione questa mattina all’alba in una villetta in via Benedetto Croce, una delle traverse di via Risorgimento. I malviventi si sono introdotti, intorno alle 5 del mattino, nell’abitazione di un idraulico della zona. La famiglia a quell’ora stava dormendo quando ad un certo punto la moglie dell’idraulico ha avvertito dei rumori che provenivano dal piano terra. 
Dopo qualche istante è scattato l’allarme e i malviventi sono fuggiti portando via con loro la borsa della donna e due giubbotti dei figli della coppia. Quando i proprietari di casa sono scesi al piano terra hanno trovato il portone d’ingresso forzato. Ma pare che anche alcune finestre che danno sulla strada, nonostante siano in ferro, siano state manomesse. Un trauma per la famiglia che stava dormendo tranquillamente a quell’ora. Pare che nella fuga uno dei malviventi si sia fatto male urtando contro qualcosa in quanto la coppia ha trovato delle tracce di sangue a terra. Continuano i raid a Cellole, a distanza di circa una settimana uno dall’altro. La gente è stanca e vuole giustizia.
Non è solo il furto in sé quanto la violenza che si subisce quando un malvivente si introduce in una casa mentre tutti riposano tranquillamente nel loro letto. I cittadini ritengono necessario che le istituzioni diano risposte concrete in merito. Il ‘Comitato civico cellolese’ nei giorni scorsi ha presentato un’interrogazione consiliare in cui ha chiesto la messa in funzione di tutto l’impianto di videosorveglianza presente a Cellole. Ma non solo, pare che un gruppo di cittadini si stia attivando con una petizione popolare proprio finalizzata a sensibilizzare le istituzioni rispetto a questi fenomeni delinquenziali.