lunedì 6 febbraio 2017

SESSA AURUNCA / LAURO - Scompare da giorni il nipote di Romualdo 'Il Conte', gli amici lo trovano morto sul letto di casa. ECCO TUTTI I PARTICOLARI


SESSA AURUNCA / LAURO (Manuela Di Pucchio e Matilde Crolla) - Lo trovano riverso sul letto esamine, vestito e con il televisore acceso. Una triste storia, un colpo per tutta la comunità di Lauro. 
Maurizio Tommasino (nella foto al lato e in basso), cinquantadue anni della frazione di Sessa Aurunca, è stato trovato questo pomeriggio morto nella sua abitazione. 
Sono stati i suoi amici del Comitato Festeggiamenti 'Santa Maria dei Pozzi' a fare l'amara scoperta. 
Da qualche giorno Maurizio, avvezzo ad uscire e a stare con gli amici, non si vedeva in giro. Oggi alcuni membri del Comitato Festeggiamenti si sono allarmati e dopo aver sentito telefonicamente la sorella di Maurizio, che pare abiti a Sessa Aurunca, hanno deciso di recarsi a casa sua. Anche la sorella, infatti, avrebbe raccontato al telefono di non sentire Maurizio da qualche giorno, ma non si era allarmata perché era già capitato in passato. A quel punto i suoi amici di Lauro hanno deciso di recarsi presso la sua abitazione in via Dei Pozzi. Hanno bussato ripetutamente senza avere risposta e a quel punto avrebbero deciso di ingaggiare una ditta di ferramenta per aprire il portone di casa, insospettiti dal troppo silenzio. 
Quando sono entrati in casa di Maurizio hanno fatto l'amara scoperta. Lo hanno trovato riverso sul letto della camera da letto, vestito con maglia e pantaloni ed il televisore ancora acceso. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, anche se per Maurizio ormai non c'era più nulla da fare. Sul posto sono giunti anche i militari dell'Arma dei carabinieri ed il magistrato che ha disposto il trasferimento, avvenuto da poco, presso l'istituto di medicina legale di Caserta per l'autopsia. Maurizio Tommasino viveva da solo, non si è mai sposato. Era disoccupato, di tanto in tanto svolgeva qualche lavoro. Non si esclude che il cinquantaduenne di Lauro sia stato colpito da un malore e vivendo da solo non avesse al suo fianco nessuno che potesse soccorrerlo. Sarà l'esame autoptico a stabilire la verità.
Ricordiamo che Maurizio era molto conosciuto a Lauro anche perché nipote di Romualdo detto 'Il Conte' ed era molto benvoluto anche per questo suo legame di parentela con un personaggio icona della frazione di Sessa Aurunca.