venerdì 10 febbraio 2017

CELLOLE - Sospesi i lavori alla villa comunale, Di Leone chiede chiarezza e Iovino assicura: tutto nella norma


CELLOLE (Matilde Crolla) – Sospesi i lavori alla villa comunale. L’interruzione degli interventi presso il cantiere di piazza Aldo Moro è dovuta all’approvazione da parte della giunta comunale, guidata dal sindaco Angelo Barretta, ad un’opera integrativa. Infatti, secondo quanto riferiscono l’assessore ai Lavori pubblici, Giovanni Iovino, ed il dirigente dell’ufficio tecnico, Pietro D’Orazio, nel progetto iniziale non erano previsti i marciapiedi. 
Siccome la ditta aggiudicataria dell’appalto stava per realizzare la pavimentazione si è pensato di sospendere i lavori per integrare di circa diecimila euro la somma totale dell’intervento proprio destinata ai marciapiedi. 
A tal proposito è intervenuto anche il capogruppo del ‘Comitato civico cellolese’, Guido Di Leone che ha evidenziato di aver ricevuto delle segnalazioni relativamente allo smaltimento del materiale di risulta sia del cantiere di piazza Aldo Moro che di quello di via Risorgimento. Rispetto a tali voci il dirigente D’Orazio ha precisato che mentre la ditta che sta facendo i lavori della villa comunale va a smaltire il materiale di risulta in una discarica autorizzata, l’altra impresa sta momentaneamente accantonando il materiale sul lato della strada per poi smaltirlo subito dopo solo per un problema dovuto allo spazio limitato. Di Leone, dal suo canto, appresa la risposta del Comune ci fa sapere che resterà comunque vigile.