martedì 7 febbraio 2017

SESSA AURUNCA - Sasso si dimette ed anticipa le mosse dei suoi ex alleati


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) - Il sindaco Silvio Sasso rassegna le dimissioni. La decisione è stata presa questa sera, ma saranno protocollate solo domattina. A quanto pare il primo cittadino ha deciso di fare un passo indietro a distanza di poco più di sette mesi dall'insediamento a causa delle continue vicissitudini all'interno della maggioranza. 
Secondo indiscrezioni pare che alcuni consiglieri comunali come Basilio Vernile, Domenico BeVellino, Maria Teresa Sasso, Massimo Schiavone ed Ida Zuccheroso abbiano raccolto le firme per una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco. A questo punto, non conoscendo il numero esatto dei firmatari della mozione di sfiducia, pare che Sasso abbia deciso di rassegnare le dimissioni rendendo il compito dei suoi colleghi di maggioranza più semplice. 
Non si può negare la coerenza del primo cittadino che all'indomani del suo insediamento aveva annunciato di essere pronto a  tornare a casa senza alcun problema se fosse stato messo alle strette. Sembrerebbe che la decisione di Sasso sia stata presa dopo una lunga consultazione avuta oggi pomeriggio con Ciro Marcigliano, Lorenzo Di Iorio ed il dirigente del settore Lavori Pubblici, Raffaele Aliperti.