martedì 7 febbraio 2017

SESSA AURUNCA / LAURO - Comunità a lutto per la morte di Maurizio, ecco come i cittadini lo ricordano


SESSA AURUNCA / LAURO (Manuela Di Pucchio) – Questa mattina la frazione di Lauro si è svegliata con la tristezza nel cuore. 
La morte di Maurizio Tommasino continua ancora a suscitare sgomento tra i lauresi. Tanti i commenti questa mattina per strada, ma anche sui social network. Carissimo amico Maurizio, il Comitato Festa re maggio, vuole ricordarti così sempre col tuo sorriso e disponibilità. Nonostante l tuo cammino di vita non facile ma sempre umile e contento. Salutaci lo Zio Conte”. Oppure: "La solitudine è stata tua compagna fino alla fine, avevi sempre un sorriso nell’affrontare la vita anche se "LEI" a te non ha mai sorriso. Ti ricorderemo sempre con tanto affetto”. 
Questi alcuni dei commenti presenti su Facebook in memoria di Maurizio. Ma anche per strada siamo riusciti a raccogliere qualche testimonianza da parte di chi lo ha conosciuto. Palmerina ci dice: “E’ stato un amico d’infanzia di mia madre e delle mie zie, sempre allegro e poi si era felici con poco, poveri ma felici”. Insomma, Maurizio era una brava persona e nonostante la vita non gli avesse risparmiato i problemi era sempre sorridente e affrontava le giornate come venivano. Ultimamente aveva dei piccoli problemi di salute gli amici lo invogliavano a farsi delle visite mediche vedendolo un pochino strano ma lui si trascurava. Aspettava con gioia la festa di maggio, infatti, era molto attivo nel comitato. In tanti ora si chiedono chi imbiancherà le strade di calce la domenica della festa dopo la processione. Ancora non si conosce la data dei suoi funerali.