venerdì 10 febbraio 2017

CELLOLE - Furto in pieno giorno al Parco Domizio, derubata un'imprenditrice


CELLOLE (Matilde Crolla) – Derubata in pieno giorno al Parco Domizio un’imprenditrice di Cellole. E’ successo nel primo pomeriggio di ieri in una strada laterale di via Risorgimento, prima di arrivare all’incrocio semaforico che dà sulla Domiziana. I malviventi sono entrati indisturbati dal cancello d’ingresso e con arnesi atti allo scasso hanno forzato il portone e si sono introdotti furtivamente in casa. Hanno messo l’abitazione dell’imprenditrice completamente a soqquadro alla ricerca forsennata di trovare oro e gioielli. 
Secondo una prima ricostruzione pare che i delinquenti fossero in possesso di un cerca-metallo, in quanto sono stati messi sotto sopra una serie di cassetti con all’interno oggetti di metallo. Inoltre ancora una volta, come capitato con un altro furto di qualche settimana fa, tra i balordi ci sarebbe una donna, visto che sono stati trafugati dei profumi femminili. 
L’elemento più raccapricciante dell’intera vicenda è che i delinquenti hanno agito in pieno giorno, convinti che i proprietari di casa non rientrassero subito. 
Non a caso il marito dell’imprenditrice era fuori sede e sarebbe rientrato solo sul tardi e la donna era al lavoro. Questo lascia pensare che le vittime siano state pedinate o comunque seguite prima di compiere il furto. Inoltre, il fatto che in pieno giorno nessuno abbia visto niente fa pensare che i balordi siano entrati in casa inosservati. Una vera violenza della privacy quella subita dall’imprenditrice se si pensa che i balordi hanno letteralmente messo a soqquadro la cameretta del figlio della donna, portando via anche una playstation.