sabato 11 febbraio 2017

SESSA AURUNCA - Crisi di maggioranza, Sasso verso la resa: ecco i papabili futuri assessori


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Silvio Sasso verso la resa? Voci indiscrete parlano di un incontro che sarebbe in corso o dovrebbe esserci a breve tra il consigliere regionale del Partito Democratico, Gennaro Oliviero e il dottore Michele Schiavone, padre di Massimo Schiavone presidente del consiglio comunale facente funzioni. 
La sintesi possibile tra le condizioni dei consiglieri comunali, firmatari della mozione di sfiducia, e la posizione assunta da Silvio Sasso in questi mesi potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. 
Sempre secondo voci che circolano negli ambienti politici locali pare che la soluzione potrebbe essere la seguente: un assessore per il Partito Democratico, individuabile nella persona di Fausto Fusco, figlio dell’ex sindaco di Sessa Aurunca, Giuseppe Fusco di Carano. 
Mentre a Passione Democratica potrebbe toccare il presidente del consiglio comunale, nella persona di Basilio Vernile. Anche al circolo ‘Angelo Vassallo’ potrebbe toccare un assessorato, individuabile nella persona di Filippo Ianniello o di Domenico Palmieri. Al momento si tratta solo di voci, ma che potrebbero trovare un riscontro nelle prossime ore. I consiglieri firmatari della mozione di sfiducia, fatta eccezione per Emilio Pecunioso, hanno in sostanza chiesto nel loro documento una partecipazione alla vita politico-amministrativa di Sessa Aurunca. 
Partecipazione possibile solo attraverso una condivisione unanime delle scelte. Il luogo deputato è la giunta. Per cui Sasso potrebbe procedere con un rimpasto e lasciare due poltrone al Pd e al Circolo Vassallo. Chi saranno però gli attuali assessori che dovranno rinunciare? Sempre voci indiscrete parlano di Carmela Messa e Ida Distinto. Il sindaco Sasso, dal suo canto, nei giorni scorsi aveva dichiarato che se le condizioni dettate dai consiglieri fossero state qualitativamente condivisibili non avrebbe avuto alcun problema a fare un passo verso di loro.