lunedì 6 febbraio 2017

CELLOLE - Scappa dalla cooperativa 'Dei girasoli' con un amico e dopo la fuga ferisce due carabinieri, nei guai

Immagine di repertorio

CELLOLE (Matilde Crolla) – Scappa con un compagno dalla cooperativa sociale ‘Dei girasoli’ di Cellole e dopo un inseguimento per le campagne della periferia ferisce con un piccolo coltello che aveva con lui due militari dell’Arma dei carabinieri di Sessa Aurunca. 
E’ successo ieri nella cittadina litoranea. Il giovane minorenne, già conosciuto alle cronache locali per altri episodi singolari, si trova presso la cooperativa sociale già da diverso tempo. Ancora una volta ieri, come successo già in passato, ha tentato la fuga dal centro con un suo coetaneo. 
Gli operatori socio-sanitari hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine che giunte sul posto si sono messe alla ricerca dei due giovani. Dopo un inseguimento per le campagne alla periferia di Cellole i militari sono riusciti a bloccare i due ragazzi, ma uno di loro ha cacciato dalla tasca un coltello con il quale ha ferito alla mano due militari.
Portato in compagnia a Sessa Aurunca è stato denunciato a piede libero per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane già la scorsa estate aveva minacciato con un coltello di tagliarsi la gola, dopo l'ennesimo tentativo di fuga dalla cooperativa, e solo  l’intervento degli agenti del commissariato di Sessa Aurunca riuscì a scongiurare una tragedia.