giovedì 9 febbraio 2017

CELLOLE - Tenta una rapina in via Vanvitelli, bandito minaccia un barbiere


CELLOLE (Matilde Crolla) – Tentativo di rapina ieri sera a Cellole in via Vanvitelli. Secondo una prima ricostruzione dei fatti un barbiere del posto sarebbe stato avvicinato, mentre rientrava a casa, da due banditi che con il volto coperto da un passamontagna e pistola in pugno gli avrebbero intimato di consegnare loro tutto l’incasso della giornata. Il tentativo di rapina sarebbe avvenuto intorno alle 20,30 in una zona neanche molto isolata di Cellole. 
Secondo una prima ricostruzione del fatto, i banditi sarebbero stati due in un’auto e avrebbero puntato una pistola contro l’uomo. 
Dopo una ricognizione più attenta e precisa del fatto, invece, si è appreso che il barbiere di Cellole si trovava in sella alla sua bici mentre faceva ritorno a casa. Intorno alle 20,30 stava percorrendo via Vanvitelli, strada anche poco illuminata, quando un bandito gli si è avvicinato con una mazza tipo baseball cercando di farlo cadere dalla bici per sottrargli il portafogli. Per fortuna la vittima è riuscita ad accelerare e a scappare. Si è recato immediatamente presso la stazione dei carabinieri per sporgere denuncia e proprio durante dei controlli da parte dei militari di Cellole, nella zona dove stava per consumarsi la rapina, è stato ritrovato un giubbotto vicino ad una mazza da baseball utilizzata dal delinquente per compiere la rapina ed una pistola giocattolo all'interno, che molto probabilmente sarebbe stata utilizzata in un secondo momento per compiere il gesto delinquenziale. I carabinieri sono sulle tracce del delinquente.
Un ennesimo episodio criminoso consumato a Cellole nel giro di meno di ventiquattro ore, visto che ieri mattina dei ladri si sono introdotti nell’abitazione di un idraulico all’alba cercando di mettere a segno l’ennesimo furto. E’ necessario che al più presto le istituzioni si attivino per garantire maggiore sicurezza ai cittadini, questo è il grido di questa mattina di molti cellolesi. Si rende necessario come primo intervento il ripristino della videosorveglianza.