giovedì 12 gennaio 2017

CELLOLE - Centro di riabilitazione, la sindacalista Ventullo e i pazienti chiedono la riapertura. Le istituzioni fanno orecchie da mercante


CELLOLE (Matilde Crolla) – Centro di riabilitazione, il responsabile sindacale della Cisl Fp U.O.A.R. Fkt Cellole, Rosaria Ventullo (nella foto), ed il comitato civico pro-Fkt hanno inoltrato una domanda di revoca dell’ordinanza sindacale dello scorso 30 giugno, relativa alla sospensione dell’attività di fisioterapia e riabilitazione e alla messa in sicurezza dei locali. 
Nella domanda viene chiesta la verifica dello stato dei luoghi dello stabile per espletare gli idonei sopralluoghi e le conseguenti verbalizzazioni che confermino la corretta esecuzione dei lavori atti al ripristino dello stato dei luoghi in oggetto, garantendo la conseguente insussistenza di pericolo per la pubblica e privata incolumità. Rosaria Ventullo e i rappresentanti del comitato chiedono altresì la revoca dell’ordinanza e che il Prefetto di Caserta sia garante e supervisore di tutti gli atti da porre in essere a tutela del diritto alla salute.
Il 28 novembre è stata fatta richiesta da parte dei vertici locali dell’azienda di trasferimento dei locali del Fkt al centro diabetologico e viceversa. Ma rispetto a tale richiesta non si è mosso nessuno. Intanto anche il sindaco Barretta, nonostante le numerose sollecitazioni da parte dei cittadini e dei fruitori del servizio di riabilitazione, non ha ancora disposto la riapertura del centro, nonostante lo avesse garantito in precedenza.
Il primo cittadino aveva rassicurato gli utenti che non appena i lavori di messa in sicurezza fossero stati conclusi il centro sarebbe stato riaperto. Gli interventi sono stati completati a settembre ma della riapertura del centro di riabilitazione in via Leonardo neppure l’ombra.