venerdì 13 gennaio 2017

CELLOLE - Si spacciano per operatori di Enel Energia, beccati con contratti fittizi: tre nei guai

Immagine di repertorio

CELLOLE (Matilde Crolla) – Girano indisturbati per la cittadina litoranea spacciandosi per operatori di una compagnia energetica, beccati dagli agenti di polizia del commissariato di pubblica sicurezza di Sessa Aurunca. Finiscono nei guai tre persone di Cesa e San Cipriano d’Aversa. 
Per loro è scattata una denuncia a piede libero per tentativo di truffa ai danni degli utenti cellolesi. Il fatto è successo intorno alle ore 17 di mercoledì. Già sul web da diverse ore girava la notizia di alcuni finti operatori di Enel Energia presenti a Cellole che cercavano con scuse banali di entrare in possesso di bollette, di contatori e di far sottoscrivere a cittadini ignari contratti fittizi. 
Ad allarmare gli utenti soprattutto il fatto che queste persone si presentavano ai cancelli o ai citofoni senza qualificarsi e senza alcun tesserino (cosa che invece accade per i veri operatori Enel Energia e per altre compagnie ndr). Alcuni cittadini, dunque, hanno allertato gli agenti di polizia in servizio a Cellole che hanno sorpreso i tre in giro per via Dante. I truffatori sono stati prelevati e condotti in commissariato per l’identificazione. Uno di loro ha alle spalle già un precedente penale per truffa. Ora sono scattati ulteriori accertamenti per verificare se nelle ultime ore hanno compiuto truffe ai danni di cittadini o se ci sono stati solo dei tentativi.