mercoledì 11 gennaio 2017

SESSA AURUNCA - Crisi di maggioranza, Sasso prende tempo ma Ianniello è pronto all'appoggio esterno


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Filippo Ianniello incontra Silvio Sasso. Si è tenuto ieri l’incontro ‘chiarificatore’ tra il sindaco di Sessa Aurunca e il leader del circolo ‘Angelo Vassallo’. 
Doveva essere un faccia a faccia finalizzato a trovare una soluzione comune che potesse risolvere una volta per tutte la crisi di maggioranza. Ma al momento il sindaco si è preso altro tempo per decidere. 
Ancora qualche giorno per consultare anche il resto della maggioranza dopodiché scioglierà la riserva. 
Il gruppo di Filippo Ianniello non ha chiesto nulla di trascendentale a Silvio Sasso, se non il rispetto di quel patto sancito con gli elettori. Un rimpasto di giunta o addirittura un azzeramento dell’esecutivo, ma solo per consentire alla maggioranza di essere finalmente parte attiva della vita amministrativa. “Non siamo interessati alle poltrone. Ci teniamo a precisare che il nostro unico interesse è quello di lavorare in maniera sinergica per Sessa Aurunca proprio come il popolo ha deciso” spiega Filippo Ianniello. Insomma, nessun interesse rispetto a ribaltoni o altro, ma solo il rispetto di una logica politica che vede il sindaco e la sua maggioranza parte attiva della vita amministrativa. 
“Aspettiamo ancora qualche giorno, quando il sindaco avrà deciso noi agiremo di conseguenza- conclude Ianniello-. Non escludiamo che se Sasso continuerà ancora così ci vedremo costretti ad un appoggio esterno a questa maggioranza che ci consentirà di assumere delle posizioni di volta in volta e quando il caso ce lo richiederà”.