mercoledì 22 marzo 2017

SESSA AURUNCA - Cala la percentuale di raccolta differenziata, Verrengia e Truglio all'attacco: perso l'unico primato


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Raccolta differenziata: l'unico primato perso in pochi mesi. A parlare sono i consiglieri comunali di ‘Generazione Aurunca’, Alberto Verrengia e Mario Truglio. “Purtroppo il periodo difficile per il nostro Territorio continua. E' notizia di queste ore, a seguito anche di nostra indagine, che la Raccolta differenziata dei rifiuti Solidi Urbani, sia letteralmente crollata di quasi dieci punti percentuale, scendendo ai limiti di quanto consentito legislativamente.
Tutto ciò in pochi mesi.
Un tracollo inatteso e doloroso, che annulla l'unico primato positivo del nostro Ente, riportandoci tra i Comuni non più virtuosi.
Chiaramente, tale tracollo non è causato dal lavoro sempre eccellente delle maestranze, ma da una gestione politica non efficiente.
Sarà nostro impegno impulsare l'Amministrazione a ripristinare i precedenti parametri e fermare il declino”
. Questo il comunicato stampa dei consiglieri di Generazione Aurunca, dopo aver appreso che in pochi mesi la città di Sessa Aurunca ha perso un traguardo raggiunto in anni di lavoro ed attenzione costante rispetto alla problematica ambientale. I ‘generatori’ hanno constatato che se fino a qualche mese fa la raccolta differenziata aveva raggiunto un importante livello, in poco tempo tutto è crollato a discapito dei cittadini se si pensa che la percentuale di raccolta differenziata va notevolmente a cambiare la tassa sui rifiuti. Nel mirino della polemica pare vi sia anche il capoarea, Raffaele Aliperti, che preso da mille incombenze, dopo il trasferimento di Pasquale Sarao, da solo ha troppe 'gatte da pelare'.