domenica 28 maggio 2017

CELLOLE - In fiamme un campo presso l'impianto del Consorzio di Bonifica, paura a Baia Domizia


CELLOLE (Matilde Crolla) - Vasto incendio nel pomeriggio di ieri in un campo nei pressi dell'impianto del Consorzio Aurunco di Bonifica a Baia Domizia. 
Il rogo, scoppiato per cause ancora in corso di accertamento, si è propagato in pochissimo tempo a causa del forte vento. 
Le fiamme lambivano le abitazioni vicine, tant'è che i residenti spaventati bagnavano il terreno per evitare che il fuoco potesse espandersi a tal punto da mettere in pericolo le loro case. Sul posto, fortunatamente, sono giunti i volontari del Nucleo di Protezione Civile di Cellole, nella persona di Fabio Ruggiero e Albino Simoniello, che allertati da un passante si sono messi immediatamente all'opera nel domare le fiamme. In prima battuta i volontari Simoniello e Ruggiero hanno pensato di mettere in sicurezza le abitazioni e poi hanno provveduto a spegnere l'incendio. Poco dopo sono giunti sul posto anche i vigili del fuoco di Marcianise il cui caposquadra si è complimentato con i giovani volontari della Protezione Civile per aver scongiurato una tragedia e per l'ottimo lavoro effettuato pur avendo pochi mezzi a disposizione. 
Dopo circa due ore di lavoro l'incendio è stato completamente sedato e l'area è stata bonificata. Ad andare a fuoco circa seicento metri quadrati di terreno tra sterpaglie, canneto e vegetazione mista.