lunedì 21 novembre 2016

SESSA AURUNCA - Incidente sull'Appia, feriti un giovane candidato di Centro democratico e la nipote di Francesco Gagliardo


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Incidente stradale ieri all’altezza del casello 22 sull’Appia: feriti due fidanzati di Sessa Aurunca. 
I due viaggiavano in sella alla loro moto e si stavano dirigendo verso Formia per trascorrere una giornata piacevole quando ad un certo punto il conducente di un’auto che viaggiava sul senso opposto di marcia ha svoltato a sinistra per dirigersi alla stazione di servizio del Casello 22 scontrandosi frontalmente con la moto che arrivava di fronte. Nell'impatto i due giovani centauri sono sbalzati dalla moto cadendo rovinosamente sull’asfalto. Sul posto è intervenuta immediatamente un’ambulanza del 118 di Sessa Aurunca, i cui medici hanno prestato subito i primi soccorsi, polizia e carabinieri per effettuare i rilievi di rito. 
La ragazza è la nipote di Francesco Gagliardo, ex consigliere comunale dell’amministrazione di Luigi Tommasino, responsabile cittadino di Centro Democratico e da una settimana aderente al movimento ‘Moderati per Caserta con De Luca’. Il giovane, invece, è Francesco Brasile di Cascano, candidato alle scorse elezioni comunali nella lista di Centro democratico. 
Per fortuna i due giovani indossavano il casco e percorrevano la statale Appia ad una velocità prevista dal codice della strada, altrimenti l’impatto sull’asfalto per loro sarebbe stato più violento. Brasile è stato trasportato presso l’ospedale ‘Santa Maria Coretti’ di Latina, dove è stato operato stesso ieri sera. Mentre la fidanzata si trova presso la clinica ‘Pineta Grande’ di Castel Volturno. Le condizioni per fortuna non sono gravi, anche se serviranno diversi giorni prima che possano riprendersi completamente.