giovedì 24 novembre 2016

SESSA AURUNCA - Rifiuti e miasmi fognari nel parcheggio degli uffici Inps, la denuncia di un commerciante


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Pulizia e decoro urbano: l’amministrazione comunale di Sessa Aurunca, guidata dal sindaco Silvio Sasso, ormai quasi quotidianamente rende pubblici interventi di sistemazione del verde pubblico, in particolare nelle frazioni. 
Proprio qualche ora fa la fascia tricolore ha postato sulla sua pagina Facebook le foto degli interventi di pulizia e decoro urbano realizzati nelle frazioni di Avezzano, Carano e Sorbello. 
Ma purtroppo ci sono cittadini, alcuni dei quali proprietari anche di attività commerciali, che lamentano delle situazioni poco piacevoli a Sessa Aurunca centro. In particolare la segnalazione arriva dal parcheggio degli uffici Inps e la strada che conduce all’area di sosta in via Cecasoce. 
Nella zona da diverso tempo, stando a quanto dichiarato da alcuni residenti, non viene effettuato un lavoro di pulizia (come emerge dalle foto)
Un commerciante lamenta: “Nei giorni scorsi ho pagato 333,00 euro relativi alla quarta rata della spazzatura e poi devo assistere a questo sgradevole spettacolo? In un paese civile queste cose non dovrebbero verificarsi”. 
Tra l’altro, sempre lo stesso commerciante nei giorni scorsi ha girato un video che ha poi pubblicato anche sul suo profilo Facebook ed inviato alla nostra redazione in cui denuncia la fuoriuscita di acqua e liquidi maleodoranti dalla fogna davanti alla sua attività commerciale proprio quando c’è maltempo e piove. Nella zona, tra l’altro, si trova un antico arco ormai chiuso che un tempo, invece, rappresentava un particolare passaggio sotterraneo che conduceva direttamente al centro storico di Sessa Aurunca.