lunedì 21 novembre 2016

SESSA AURUNCA / CELLOLE / ROCCAMONFINA - Corse dei treni, riunione positiva in Regione: due treni in più per i pendolari del posto


SESSA AURUNCA / CELLOLE / ROCCAMONFINA (Matilde Crolla) - Novità importanti sul fronte Trenitalia. 
E' da poco terminata una riunione alla presidenza della Regione Campania con i rappresentanti di Trenitalia e di RFI e con l'Assessore ai Trasporti. Alla presenza dei sindaci di Sessa Aurunca, Silvio Sasso, di Cellole, Angelo Barretta, di Roccamonfina, Carlo Montefusco, del delegato da Mondragone Rizzieri, dei consiglieri regionali Gennaro Oliviero e Giovanni Zannini, è stato raggiunto un primo decisivo risultato. 
Ad annunciarlo con grande soddisfazione è stato proprio il sindaco Silvio Sasso che dalla sua pagina Facebook scrive: "Siamo riusciti a portare a casa un primo risultato tra quelli delineati su impulso dei Comitati Civici e delle Associazioni. Due treni, infatti, di quelli che partono da Minturno, saranno arretrati a Sessa in direzione Roma. Qualche giorno a disposizione per individuare e proporre i più utili e per lavorare ad eventuali ulteriori possibilità. Fronte comune, andiamo avanti", scrive il sindaco. Soddisfatto anche Alberto Verrengia consigliere comunale di 'Generazione Aurunca' che afferma: "E' un primo passo importante. Il consigliere regionale Giovanni Zannini ha preso parte alla riunione anche per esporre le richieste avanzate dalla nostra associazione nei giorni scorsi". 
La battaglia comune iniziata la scorsa settimana contro la decisione di Trenitalia di sopprimere diverse corse dei treni da e per Roma ha raggiunto i suoi primi risultati a testimonianza che quando si uniscono le forze, al di là del colore o appartenenza politica, si possono raggiungere importanti traguardi.