giovedì 18 maggio 2017

SESSA AURUNCA / CELLOLE - Consorzio di Bonifica, Zinzi bacchetta Alfieri: il centrosinistra mortifica i lavoratori. Incontro poco proficuo a Mondragone


SESSA AURUNCA / CELLOLE / MONDRAGONE (Matilde Crolla) - Il Consorzio Aurunco di Bonifica è diventato ormai l'argomento del giorno e lo sarà sino a quando non sarà trovata una strada risolutiva della piaga economica ed occupazione dei dipendenti. Nell'attesa che il commissario straordinario, Antonello Carotenuto, risponda alla nota del sindaco di Cellole, Angelo Barretta, relativamente all'anticipazione di una somma che possa consentire l'apertura della stagione irrigua, i dipendenti si sono recati ieri pomeriggio a Mondragone ad incontrare il consigliere delegato all'Agricoltura, Franco Alfieri, sollecitati anche dal capogruppo del 'Comitato Civico Cellolese', Guido Di Leone. 
L'incontro avuto con gli operai è stato così commentato dal coordinatore provinciale di Forza Italia e consigliere regionale, Gianpiero Zinzi: “Il centrosinistra continua a mortificare la dignità dei lavoratori. Ieri a Mondragone il consigliere delegato all’Agricoltura, Franco Alfieri, fermato dai dipendenti del Consorzio Aurunco di Bonifica che manifestavano pacificamente, ha liquidato con una battuta la grave situazione in cui versano agricoltori e lavoratori - senza stipendio da mesi - dimostrando di non conoscere la grave emergenza del settore agricolo in Terra di Lavoro, diretta conseguenza della mancanza di risorse da destinare al Consorzio. Finita la passerella elettorale Alfieri batta un colpo e porti il vero assessore all’Agricoltura, Vincenzo De Luca, dai lavoratori del Consorzio e dagli agricoltori”. E pare, tra l'altro, che anche i dipendenti siano tornati a casa un po' rammaricati da un incontro rispetto al quale ci si aspettava qualcosa in più.