mercoledì 15 marzo 2017

SESSA AURUNCA - Truglio si insedia in Assise: nasce il gruppo consiliare 'Generazione Aurunca'


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) - "Grazie a Generazione Aurunca, grazie ai miei elettori e a coloro che hanno creduto in me. Adempierò al mio ruolo di consigliere comunale nella maniera più corretta possibile al fianco del mio amico Alberto Verrengia". Con queste parole il neo consigliere comunale, Mario Truglio (nella foto), ieri sera si è insediato nel parlamentino sessano, sedendo per la prima volta tra i banchi dell'opposizione. 
Il suo ingresso, avvenuto dopo più di un'ora dall'inizio del civico consesso, ha di fatto decretato la nascita del nuovo gruppo consiliare 'Generazione Aurunca'. 
E' stato proprio il leader di questo movimento politico, Alberto Verrengia, ad annunciarlo. "Con l'ingresso di Mario Truglio in consiglio comunale 'Generazione Aurunca' costituisce un gruppo consiliare vero e proprio di cui io sarò il capogruppo", ha dichiarato l'avvocato Verrengia in assise. 
Mario Truglio ha sostituito Carlo Loffredo (nella foto in basso) dopo aver vinto un ricorso al Tar Campania per diverse schede, per la precisione quattro, che non gli erano state assegnate al momento dello scrutinio. Il Tar Campania gli ha dato ragione e dopo nove mesi dall'insediamento della nuova amministrazione comunale è riuscito ad avere giustizia e ad occupare il posto che gli spetta. 
I saluti a Carlo Loffredo sono arrivati dal sindaco Sasso che ha ricordato come in questi mesi è stato un consigliere comunale silenzioso ma che ha saputo portare avanti le ragioni sociali della sua gente. "Loffredo è stato un consigliere comunale che ha dimostrato un attaccamento quasi morboso alle problematiche del territorio che mi esponeva di volta in volta nella speranza di risolverle. Pur sedendo nei banchi dell'opposizione ha sempre lavorato con serietà, si è sempre confrontato in maniera cortese, educata e galante ed io lo saluto con affetto". Queste le parole del sindaco Sasso rivolte all'ex consigliere comunale.