mercoledì 28 giugno 2017

CELLOLE - Torna il sereno in Comune, Franco Sorgente junior assicura: è stato solo uno scambio di idee. Intanto è guerra tra Barretta e Cerrito


CELLOLE (Matilde Crolla) – “Uno scambio di idee e di opinioni, con toni leggermente più alti, accaduto la settimana scorsa e come capita spesso tra persone mature in un rapporto lavorativo viene fatto passare come un fatto grave, la fine di un idillio…un po’ esagerato direi”. Sono le parole utilizzate dal consigliere comunale delegato allo Sport e al Turismo del Comune di Cellole, Franco Sorgente, nipote ed omonimo del ragioniere dell’Ente municipale. I commenti che si sono susseguiti sul web alla notizia di una lite tra il sindaco Barretta ed il responsabile dell’Area Finanziaria del Comune non hanno lasciato indifferente Franco Sorgente junior che ci ha tenuto a precisare che si è trattato solo di una semplice lite tra lo zio ed il primo cittadino. Ovviamente l’uso dell’espressione ‘fine di un idillio’ era meramente ironico. Ma, giustamente dal suo canto, il consigliere Sorgente ci ha tenuto a precisare che proprio sabato scorso durante un matrimonio circa duecento persone hanno notato che “i rapporti sono buoni, come sono sempre stati”. Il consigliere ne ha approfittato per pubblicare anche la foto di Barretta e Sorgente abbracciati (come vediamo al lato). Non possiamo che tirare tutti un sospiro di sollievo. 
E’, o quanto meno pare essere insanabile, invece la rottura tra il sindaco Barretta e l’imprenditore Gaetano Cerrito (in basso). La discussione sta animando il dibattito di Facebook in queste ore e chiunque si sente in dovere di dire la propria a favore dell’uno o dell’altro. Tutto è iniziato con la proposta di Gaetano Cerrito di chiedere un incontro presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per proporre alcuni progetti relativi a Baia Domizia. L’imprenditore ha chiesto la presenza anche dei sindaci Angelo Barretta e Silvio Sasso. Secondo quanto riferito da Cerrito su Facebook: “Mi è stato chiesto di spostare l'incontro per ben due volte, cosa molto deprecabile perchè un incontro alla Presidenza del Consiglio dei Ministri non è cosa da poco. Io comunque sono riuscito a spostare l'incontro grazie ai miei rapporti, ma poi sono venuti meno per la terza volta”. Il commento di Barretta sul suo profilo Facebook non si è fatto attendere molto. “Cari amici oramai il signor sindaco di Cellole che lavora tanto con la sua amministrazione puo' annoverare tra i suoi "non amici" i signori di Baia Felix oltre a Gaetano Cerrito. Essi rappresentano lo slogan politico del tutti contro tutti”. Nel polverone della polemica anche l’associazione Baia Felix che pare abbia preso negli ultimi tempi le distanze dal primo cittadino per il mancato impegno preso con il sodalizio nel periodo pre-elettorale. “Hanno tentato con esito negativo di imporre al signor sindaco dove realizzare marciapiedi, dove creare spazi per divertimento, quale strada asfaltare” questo il commento di Barretta a Baia Felix. Insomma, l’estate è appena iniziata ma l’aria in città è molto infuocata.