L'incendio sviluppatosi su via Milano |
CELLOLE (Matilde Crolla) - Vasto incendio in via Milano, poco dopo il campo sportivo di Cellole. Intorno alle 16 di oggi pomeriggio, durante un giro di prevenzione e controllo del territorio, i volontari del Nucleo di Protezione Civile di Cellole, coordinati da Lucio Oliva, hanno notato una grossa colonna di fumo proveniente da via Milano, alla periferia della cittadina litoranea, poco dopo lo stadio comunale. Arrivati sul posto i volontari hanno subito allertato i vigili del fuoco, giunti poco dopo da Mondragone. Durante l'attesa dell'arrivo dei pompieri i giovani volontari della Protezione Civile hanno cercato con i loro seppur scarsi mezzi di domare l'incendio. Sul posto è giunta anche la Polizia di Stato di Sessa Aurunca.
Il vasto incendio si è sviluppato sul bordo della strada dove insiste una folta sterpaglia e si è poi propagato lungo un terreno incolto adiacente di circa 400 metri quadrati. Dopo circa due ore i vigili del fuoco di Mondragone con il valido supporto dei volontari della Protezione Civile di Cellole sono riusciti a spegnere le lingue di fuoco che a causa del vento si facevano sempre più alte.
Sul posto sono intervenuti i volontari Simoniello Albino, Lepore Raffaele e Ruggiero Fabio che hanno collaborato con i vigili del fuoco, ricevendo complimenti e ringraziamenti vista l'operatività ed il monitoraggio costante del territorio.