venerdì 12 maggio 2017

CELLOLE - Visita a sorpresa del vescovo Piazza ai bambini dell'istituto 'La Primavera'


CELLOLE (Matilde Crolla) – Visita a sorpresa del vescovo all’istituto ‘La Primavera’. Sua Eccellenza Orazio Francesco Piazza si è recato alla scuola dell’infanzia, diretta da Maria Antonietta Pellegrino, con grande stupore della stessa direttrice, delle insegnanti e dei bambini. 
Una passeggiata non prevista, non programmata che è stata accolta con grande entusiasmo. Il vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca ha salutato i bambini con affetto e simpatia. I piccoli alunni non hanno potuto fare a meno di essere attratti dall’alto prelato, tant’è che ad un certo punto una bambina che lui ha preso in braccio ha appoggiato il capo sulla spalla del vescovo (come si nota nella foto a sinistra scattata da Mattia Freda). 
“E’ stata un’emozione unica- ha dichiarato Maria Antonietta Pellegrino-. Io avevo invitato il vescovo a venirci a trovare in occasione della sua visita pastorale, ma siccome è stato così preso da mille impegni e da tantissimi incontri, non ci speravo. Quando l’ho visto arrivare per un attimo non ho creduto ai miei occhi. E’ stata un’esperienza bellissima averlo qui tra noi”. 
Anche in quest’occasione non sono mancate parole di speranza rivolte dall’altro prelato ai piccoli alunni dell’istituto ‘La Primavera’.
Foto Mattia Freda