domenica 27 novembre 2016

CELLOLE - Verrengia e company oggi in piazza per dire 'si' alla riforma costituzionale


CELLOLE (Matilde Crolla) - Referendum per la riforma costituzionale, il circolo cittadino del Partito democratico questa mattina è sceso in piazza Aldo Moro con un gazebo informativo. 
Lo scopo è stato quello di sensibilizzare i cittadini rispetto all'imminente votazione che potrebbe cambiare le sorti del nostro Paese. "E' stata una mattinata intensa e proficua- ha dichiarato a tal proposito Pasquale Verrengia, detto Lino, segretario cittadino del Pd-. Abbiamo avuto modo di riscontrare molto interesse dei cittadini nei confronti della riforma costituzionale oggetto di referendum per il 4 dicembre prossimo. 
Si e' acceso un bel dibattito nel merito della riforma e dei suoi contenuti, che era poi l'obiettivo dell'iniziativa. Molti cittadini si sono avvicinati spontaneamente al gazebo chiedendo spiegazione e chiarimenti sui contenuti di quella che dovrebbe essere la nuova costituzione se dovesse vincere il si. 
Quindi credo di poter esprimere a nome mio e di tutti soddisfazione per l'iniziativa e un ringraziamento ai presenti e uno particolare al sindaco che ci ha onorati con la sua presenza e l'espressione sua personale del si alla riforma. Ora dedichiamoci all'ultima settimana di campagna referendaria cercando di contattare e coinvolgere sempre più cittadini. In fondo basta un si".