lunedì 28 novembre 2016

CELLOLE - Referendum, consiglio comunale diviso a metà: Barretta e Di Leone ancora rivali


CELLOLE (Matilde Crolla) - Il referendum per la riforma costituzionale previsto per il prossimo 4 dicembre spacca a metà l'elettorato cellolese. 
Ancora una volta dopo la competizione di giugno, quando gli elettori cellolesi furono chiamati alle urne per votare i propri rappresentanti istituzionali all'interno del parlamentino locale. 
A vincere in quell'occasione fu la compagine guidata dall'attuale sindaco, Angelo Barretta, ‘SiAmo Cellole’. Ma questa volta quale sarà l'orientamento degli elettori rispetto al referendum? Infatti, anche in questo caso maggioranza ed opposizione si ritroveranno divise nella scelta della votazione. 
A quanto pare la maggioranza tutta è compatta sulla posizione del Partito democratico. La presenza del sindaco Angelo Barretta ieri in piazza dove la segreteria cittadina del Pd ha piazzato un gazebo informativo per il ‘Si’ ne è la prova. 
Tra l’altro, va ricordato che ormai da circa un anno il primo cittadino di Cellole è politicamente vicino al consigliere regionale Gennaro Oliviero che dall’esterno ha sostenuto la campagna elettorale di alcuni candidati della lista, come lo stesso segretario cittadino del Pd, Pasquale Lino Verrengia e l’assessore Antonietta Marchegiano. Il ‘Comitato civico cellolese’, invece, guidato dal Guido Di Leone si è dichiarato ufficialmente a sostegno del ‘No’, nonostante la ‘simpatia’ che lo stesso leader del movimento civico non ha celato nei confronti del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.