giovedì 1 dicembre 2016

SESSA AURUNCA - Ritardi nella consegna della posta: scoppia la polemica dopo i tagli del personale


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Poste Italiane nel mirino della polemica. 
Negli ultimi giorni i cittadini di Sessa Aurunca sono sul piede di guerra per i continui ritardi che si stanno verificando nella consegna della corrispondenza. 
A quanto pare la responsabilità è da addebitare ai vertici di Poste Italiane spa che hanno deciso di ridurre il personale, tagliando le unità all’interno dei centri di smistamento della corrispondenza, presenti su tutto il territorio nazionale. 
Anche a Sessa Aurunca il provvedimento di Poste Italiane spa ha causato i primi disagi, visto che al momento il numero dei postini si è drasticamente ridotto per Sessa Aurunca centro, da quattro unità ad uno solamente. Un numero paradossale ed insufficiente per una città così popolosa. 
Tra l’altro, i tagli effettuati su Sessa Aurunca sulle zone di recapito e smistamento della posta pare starebbero determinando ritardi sulla consegna della corrispondenza in quasi tutta la città da via XXI Luglio al centro storico. Il disagio, a quanto pare, si avverte in particolare al centro dove la densità di popolazione è superiore rispetto alle frazioni, dove non sono stati ancora segnalati disguidi evidenti.