mercoledì 3 maggio 2017

CELLOLE - Informagiovani, Cappabianca: solo strumentalizzazione, Barretta e la sua maggioranza si assumano la responsabilità delle dimissioni


CELLOLE (Matilde Crolla) - Commissione Informagiovani, Rossella Cappabianca: "Nulla di vero su quanto insinuato dal sindaco e della sua maggioranza". Doccia fredda per il consigliere comunale del 'Comitato Civico Cellolese' che oggi, dopo aver presentato presso l’ufficio protocollo la convocazione della commissione consiliare Informagiovani per dare esecutività alla fase operativa di riavvio del servizio, riceve contestualmente una nota di dimissioni dei membri di maggioranza facenti parte della commissione consiliare Informagiovani. Non conoscendo le ragioni è dunque pronta una nota scritta di richiesta di motivazioni in merito alle dimissioni ricevute.
"Apprendendo dalla stampa quanto dichiarato dal sindaco- esordisce la Cappabianca-. Affermo che quanto dichiarato dal sindaco corrisponde al falso, dettato molto probabilmente da una strumentalizzazione politica fatta dal sindaco e dalla sua maggioranza. A prescindere dalle azioni politiche di cui si sta forgiando la maggioranza ritengo riduttivo boicottare l’unica commissione attiva del Comune per fare un’azione politica contro l’opposizione. Tra l’altro, una commissione istituita da un sindaco che si definisce ‘democratico’ ma che di fatto fa fatica a dimostrare la sua democraticità, e questo è dimostrato già dai toni ed atteggiamenti che sono venuti fuori dall’ultimo consiglio comunale. Detto ciò, io personalmente non mi sento privata di nulla- continua-, lavoro con i giovani tutti i giorni. Giovani generazioni alle quali non si sta dando certo un buon esempio con queste azioni di basso livello culturale e morale. La cosa che più mi amareggia è che qui a Cellole si parla di cambiamento di una maggioranza fatta da assessori e consiglieri giovani ma che di fatto non sono altro che un triste riflesso di marcia mentalità politica che con il suo modus operandi non permette un reale salto di qualità per il territorio. E le dichiarazioni rese dal sindaco lo dimostrano".