sabato 6 maggio 2017

SESSA AURUNCA / CELLOLE - 'La terra aurunca omaggia le Forze dell'Ordine', successo della seconda edizione. Presente anche una delegazione di dipendenti CAB


SESSA AURUNCA / CELLOLE (Matilde Crolla) – ‘La terra aurunca omaggia le Forze dell’Ordine’: sta per calare il sipario sulla seconda edizione della manifestazione tenutasi stamattina a Sessa Aurunca e nel pomeriggio a Cellole, fortemente voluta dallo showman Gaetano Cerrito. 
L’evento ha avuto inizio alle ore 9,30 nella suggestiva cornice del Salone dei Quadri, aula consiliare del Comune di Sessa Aurunca, dove il sindaco Silvio Sasso ha accolto il Presidente Emerito della Corte Costituzionale Francesco Paolo Casavola, il Sostituto Procuratore della Repubblica di S. Maria C.V. Carlo Fucci, il Questore di Caserta Antonio Borrelli, il Commissario di PS di Sessa Aurunca Mario Russo, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Sessa Aurunca Giuseppe Fedele, il Tenente della GdF di Aversa Alessandro Spada. 
Sono intervenuti inoltre gli Istituti della Terra Aurunca e del Sud Pontino con Presidi e Docenti. Presente anche una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo della sezione di Cellole, con il presidente Pietro Lissa. 
Madrina dell’evento è stata l’attrice Martine Brochard. Ospiti d’eccezione la conduttrice Rai Michela Andreozzi (anche attrice e regista) e l’imitatore cabarettista Rai e Mediaset Gabriele Marconi. Presenti anche gli assessori Carmela Messa e Tommasina Casale, i consiglieri comunali Ciro Marcigliano e Alberto Verrengia di Sessa Aurunca, Guido Di Leone di Cellole, una rappresentante di Patto Aurunco, nella persona di Giuseppina Di Tano, in compagnia del poeta e scrittore, Giovanni Rusciano. 
All’esterno del Salone dei Quadri vi era anche una delegazione dei dipendenti del Consorzio Aurunco di Bonifica, che ha sostato pacificamente nello spiazzale. Gli operai hanno attirato l’attenzione delle telecamere di Rai 3, cui hanno sottoposto la problematica che stanno vivendo in questi mesi e che avrà delle ripercussioni anche sull’agricoltura del territorio. Nel pomeriggio, invece, alle ore 17, presso la Villa Comunale di piazza Aldo Moro a Cellole hanno avuto luogo delle dimostrazioni tecniche simulate ad opera delle varie Forze dell'Ordine presenti come polizia, carabinieri e guardia di Finanza. 
Nell’occasione era presente anche il vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca, monsignor Orazio Francesco Piazza, impegnato sempre oggi anche nell’incontro con i catechisti e con le cresime, il sindaco Angelo Barretta che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza della presenza delle forze dell’ordine sul territorio, il vicesindaco, Francesco Lauretano, il presidente del consiglio comunale, Giovanni Di Meo, l’assessore Antonietta Marchegiano, ed il consigliere comunale del ‘Comitato Civico Cellolese’, Armando Calenzo. Nel corso della manifestazione cellolese ci sono state delle simulazioni da parte delle forze dell’ordine relativamente al lavoro svolto dai cani molecolari e di alcuni robot utilizzati per disinnescare gli ordigni esplosivi. Era presente, tra l’altro, anche una delegazione degli Artificieri di Caserta. IL VIDEO IN ALTO E LE FOTO DELL'INTERA GIORNATA IN BASSO